giovedì 21 ottobre 2010

Ho una passione per le occasioni...


Io devo confessarvi un peccato veniale...non riesco a resistere alle occasioni!


Sarà che ho sempre la sensazione di dover stare allerta per non perdere il treno giusto o la giusta coincidenza; sarà che appartengo alla categoria di quelli che .. preferiscono comprare un oggetto in più, perchè non si può mai sapere; sarà che poi impazzisco al pensiero di aver risparmiato anche solo un centesimo e non certo perchè sono tirchia (anzi) ma perchè è come se quel giorno io il centesimo lo avessi vinto ; sarà che mi accontento anche solo delle piccole cose e nelle occasioni trovo la mia quotidiana opportunità di gioire.




Stamane sotto casa mia c'era il mercato, che dire: io adoro le bancarelle, gli schiamazzi dei venditori ambulanti, il colore acceso dei banchetti della frutta e l'odore a tratti aspro e a tratti dolciastro che si respira. Adoro le chincaglierie, quegli oggetti vecchi carichi di storie, mi perdo tra i libri di cucina a 2 euro e tra gli stand dell'oggettistica ad un euro.




Oggi però mi sono soffermata su una bancarella di cosmetici, stranamente direi perchè i trucchi da mercato sono spesso brutte imitazioni made in RPC, prodotti di dubbia qualità o comunque conservati al di sotto delle più elementari normative igeniche. Stavolta però ho trovato lì la mia occasione:uno stock di prodotti cosmetici CK e Collistar originali e nuovi venduti ad un terzo del loro prezzo di mercato. Potevo forse non approfittarne??


Così ho preso un ombretto collistar wet&dry color champagne;


un topgloss rosa pesca della medesima marca ( n. 9 a chi interessasse);


un correttore punto luce n 1 sempre Collistar e ottimo sostituto del celeberrimo Touche eclat di YSL;


un rossetto della CK di un color nude spettacolare dal nome che è un programma "inspiration";


ed infine un ulteriore rossetto della CK del color fragola matura n. 209 dimension delicious truth.


Il tutto signore e signori alla modica cifra di 35 euro ;)




Dirò un' ovvietà ma è vero che la felicità alberga nelle piccole cose e meno male che la mia stamane aveva anche un piccolo prezzo.




A presto e buone " occasioni" a tutti.....

Nessun commento: