domenica 24 ottobre 2010

BE YOURSELF...


L'argomento è spinoso.. lo so.. e forse farei bene a non affrontarlo perchè facilmente si rischia di sembrare superficiali o peggio ancora moralisti.

Ma tacere è difficile guardando questa foto qui accanto.Ci sono una serie di domande che esplodono nella mia mente: Perchè continuare a fingere ciò che non si è, soprattutto quando ai più è evidente la verità delle cose????

Mi spiego meglio: perchè gli omosessuali devono fingersi eterosessuali a tutti i costi?

E non rispondetemi che è la società che li costringe, perchè è davvero una stupidaggine. Davvero nel 2010 dovremmo scandalizzarci se un cantante è gay o se lo è un ballerino di danza classica? Davvero credono che non compreremmo più loro dischi o non andremmo più a vedere i loro spettacoli qualora smettessero di tempestarci di messaggi testosteronici ?

E se anche fosse così( E MI RIFIUTO DI CREDERCI) che la loro " diversità" non sarebbe accettata dal pubblico, quale messaggio mandano ai loro fans?

Questo: per i soldi e il successo rinuncio ad essere me stesso!! Complimenti!!

La loro ipocrisia ed il loro affarismo mi indigna molto di più rispetto ai loro gusti sessuali, che francamente mi lasciano totalmente indifferente.

Io non penso che ogni artista sia costretto a rendere pubblico il proprio privato, ma abbia l'obbligo morale di essere coerente con se stesso.

Infatti, benchè chi li sponsorizza spesso li tratta come un prodotto da vendere e per questo crea intorno a loro l'immagine più commerciale possibile, gli artisti (se davvero tali) dovrebbero ribellarsi e rifiutarsi di svendersi come persone.

Questi personaggi sono i primi a discriminarsi con i loro atteggiamenti. Esprimono vergogna per se stessi: e perchè mai dovrebbero?

A mio modesto modo di vedere le cose non hanno nulla da nascondere poichè nonostante le convenzioni nessuno è uguale ad un altro, siamo tutti diversi. E poi diverso da chi scusa?


Un' ultima considerazione: questi artisti pensano forse che siamo degli idioti?? Se ne escono con queste dichiarazioni secondo loro sensazionalistiche in prossimità di un disco in uscita o di uno spettacolo da promuovere. Vorrei poter dir loro: "ma va, non lo aveva capito nessuno"..e poi.."MACCHISSENEFREGA!!". Non penserò mai: è così sensibile, poverino, quanto avrà sofferto prima del coming out, è stato coraggioso...perchè gli artisti sono comunque anche in questo dei privilegiati, non venissero a raccontar fandonie!


Cos'è coraggioso secondo me? Quello dimostrato dal ragazzetto di borgata cresciuto in mezzo ai bulli dove la diversità vuol dire tante botte e umiliazioni, che non rinuncia a essere coerente con se stesso. Quello è coraggio!

Per questi cantanti, ballerini, registi e co gay dell' ultim'ora decidere di render noti i propri orientamenti sessuali, significa solo pubblicità, copertine e talk in tv.
La discriminazione è altro......ben altro...






Nessun commento: