mercoledì 28 luglio 2010

Hello word !!!


Questo blog nasce dalla voglia di comunicare, senza filtri e senza remore, le passioni ed i pensieri di una ragazza (donna?) di 30 anni.


Non ho un tema preciso da raccontare, ma una sensazione: la sensazione di non essere rappresentata da nessuna parte in una società che a 30 anni ti vorrebbe più realizzata, più responsabile, più ricca e alla moda, più alta, più snella, più mamma, più viaggiatrice, più indipendente, più berlusconiana, più leader, più vuitton e tiffany al braccio, più di tutto ciò che sono.


Più di ciò che vorrei comunque essere!

Una società che racconta tramite i media donne 30enni che sono alla deriva.

Figlie di papà in cerca di se stesse in giro per il mondo, mogli di.. intente a raccontare quanto sia difficile iscrivere il bimbo in un asilo d'elite o amanti di.. griffate, spudorate ed apparentemente felici e senza incertezze!

Ma HELLO WORD :esiste un mondo femminile che nessuno racconta!

Un mondo fatto di donne e di quotidianetà. Un mondo in cui vivono trentenni meno arriviste e più complicate, più insicure e più goffe, con borse meno vistose e vestiti meno appariscenti, ma più eleganti, donne che amano i cibi sani e biologici (ma non perchè anche Demi Moore è salutista), donne il cui lusso è rappresentato dai week end liberi passati a leggere o a passeggiare con l'amica in centro, donne che adorano cucinare e mangiare di gusto senza sentirsi in colpa, donne che faticano ogni giorno per guadagnarsi rispetto e credibilità sul posto di lavoro, donne che sanno fare lavatrici e che adorano le commedie romantiche. Esistono donne che fanno file alla posta, che passano le ore tra i banconi luccicanti di sephora, che adorano vestitini anni 50 e mercatini d'antiquariato. Donne che leggono i quotidiani e ascoltano i tg, si indignano e si chiedono cosa poter fare nel proprio piccolo per cambiare le cose. Donne che fanno mille domande a se stesse e danno mille risposte alle proprie amiche.

E' per loro ed è per me che scrivo questo blog....


Per quelle donne che vedendo la foto qui accanto hanno la pelle d'oca....e sono certe di sapere a quale tipo di donna non assomiglieranno mai!


1 commento:

justpowderingmynose ha detto...

ma che inizio carino!
io sono nuova qua, e sono capitata sul tuo blog per caso, e più leggo più mi piace!
ecco, volevo solo darti un virtuale high five!
xx