mercoledì 1 giugno 2011

Io adoro stare al sole!!!


Lo so fa male alla pelle, fa sorgere le rughe e mille altre cose. Non starò qui a ricordarvi quanto il sole non faccia bene alla pelle.
Vi dirò però che a me una bella giornata di sole mette di buon umore : un buon umore a cui non riesco proprio a rinunciare. Così pazienza: invecchierò? Ma ..invecchierò contenta!
Questa Estate non rinuncerò dunque a starmene sdraiata al sole per una mezz'oretta, ne rinuncerò a quelle belle passeggiate in riva al mare con le onde che mi solleticano i piedi .
Non mi coprirò con scomodi cappelloni da signora ne mi confinerò sotto l'ombrellone a tutti i costi. Tutt' al più un bel caftano colorato.
Non voglio portare in vacanza con me le paure: paura di invecchiare, paura delle macchie solari, paure dei tumori, paura di scottarmi...
Voglio vivere così, col sole in fronte e felice canto beatamenteeeeee come un vecchio motivetto di una canzone di qualche anno fa.
Pur nel rispetto di questa sacrosanta filosofia, non potevo però esimermi dal prendere qualche precauzione.
Così sabato scorso sono andata a far compere : costume, telo mare,occhiali da sole, crema solare,ecc ecc.
Prima tappa farmacia. Tempo speso 50 minuti. Probabilmente la dottoressa alla cassa mi avrà preso per una matta: non facevo altro che leggere tutte le diciture dietro le scatole ed i bugiardini di decine e decine di prodotti. E alla domanda: "Posso darLe una mano?" Credo che il mio: No grazie" sia suonato quasi come un : "Non ti azzardare a distrarmi". La poveretta si è spaventata...
Alla fine ne sono uscita con:
Sun Fluid opacizzante viso per pelli normali e miste protezione 50 + EUCERIN 50 ml (16 euro)
Defence sun stick 50 + BIONIKE (15 euro)
Autoabbronzante idratante viso e corpo per pelle sensibile Eau Thermale AVENE 100 ml (18 euro)
Poi ho fatto un salto nel negozio di ottica vicino.
Lo confesso volevo questi : http://www.ray-ban.com/italy/products/sun/RB2132?var=810/32, da qualche mese. Da quando non so dove li avevo visti su una rivista di moda addosso ad una modella in costume e sarà stato il desiderio di mare ho subito pensato : LI VOGLIO!!!!
Poi si sa noi donne siamo spesso volubili e una volta lì mi son detta: Si carini ma perchè non provare anche questi, e questi...oddio questi, ma questi nooo????
Così provando e riprovando ho capito che non sempre ciò che desideriamo e ciò che è meglio per noi. E ne sono uscita con un modello più azzeccato per la forma del mio viso il JACKIE OHH: un nome un programma : http://www.ray-ban.com/italy/products/sun/RB4098?var=710/71
Poi mi son detta BASTA. Posso tornarmene a casa non mi serve nient altro.

Disgraziatamente sulla strada di casa mi sono imbattuta in SEPHORA e non potevo non entrare a dare un'occhiata veloce....
40 minuti più tardi avevo in mano una nuova bustina ed uno scontrino tra le dita...mentre pensavo: la strada dell'inferno è lastricata di buone intenzioni....
Cos'ho comperato?
Hydra Life Soin Teintè pro- jeunesse SPF 20 n. 1 natural visage, DIOR 50 ml (32 o 34 euro non ricordo di preciso).
BASTA. Davvero non mi serve nient altro. Ed ecco all'orizzonte Calzedonia.

200 metri :sono piena di costumi, non ne comprerò un altro. Aspetto luglio con i saldi compro meglio...tanto prima di fine luglio vedrò il mare due? tre volte al massimo...
100 metri: ma siii chi ha bisogno di costumi, poi quelli di questa nuova collezione non mi piacciono mica. L'anno scorso sarà stata Giselle, ma i costumi sembravano più belli...
50 metri: però sai magari hanno in sconto i costumi della scorsa stagione...potrei dare comunque un'occhiata...
20 metri : ma si solo una, infondo guardare non è mica peccato!!!
0 metri: ma che bella vetrina entro solo un attimo....

....la strada dell'inferno è lastricata di buone intenzioni....e tra le mie mani c'è un nuovo sacchetto di carta e tra le mie dita uno scontrino.
Su infondo un costume così colorato non l'ho mai posseduto...si forse in terza media(peccato io non abbia più 13 anni)!!!
Finalmente sono a casa.......poi dicono che il sabato ci si dovrebbe riposare! Che faticaccia!!!

1 commento:

Ery ha detto...

Eh eh, almeno non si può dire che non sei pronta per l'estate! :)