lunedì 1 novembre 2010

THE MUST in tema di shampoo


Lo shampoo perfetto è una chimera, passi anni a cercarlo e quando credi di averlo trovato i tuoi capelli cambiano esigenze e la ricerca ricomincia e così all'infinito.

Per una beauty addicted come me, questa ricerca implica tempo, pazienza e danaro.


Da un mese e mezzo però sto usando uno shampoo che mi sta offrendo delle performace eccezionali.
Si chiama SHAMPOO RIPARATORE ai Semi di lino e Burro di Karitè ed è dell' Erboristica di Athena's dal 1969.


Questo shampoo è privo di Sles, privo di derivati petrolchimici coloranti e siliconi. Ha un'alta biodegradabilità. Non è testato su animali. Ed è un prodotto Ecosostenibile (http://www.impattozero.it/).


Sul retro della confezione è scritto: Ideale per capelli secchi, sfibrati e trattati. All'azione detergente delicata, dovuta alla presenza di tensioattivi di derivazione vegetale, abbina molteplici proprietà trattanti dall' effetto riparatore. L'olio di semi di lino , naturalmente ricco di omega 3, nutre in profondità e rinforza la fibbra capillare; contribuisce a richiudere le squame del capello donando volume e lucentezza. Regolando la produzione sebacea del cuoio capelluto, svolge anche un'azione antiforfora. Un derivato delle proteine di germe di grano filma e ricostruisce la fibra capillare. Il burro di Karitè rivitalizza i capelli, rendendoli morbidi e lucenti. Li rigenera e protegge dalle aggressioni esterne (vento, freddo e smog...). Una ricca formula detergente che contrasta l'effetto esseccante di acqua e calcare.



Ebbene tutto quello che promette sui miei capelli mantiene!


Io lo uso in combo o al balsamo Splend' or al cocco o alla maschera della Garnier all' olio di noce e foglie di pesco.


I capelli restano lucidi, morbidi al tatto e con il passare del tempo sembrano più corposi, irrobustiti e idratati. Questo nonostante vengano lavati con un'acqua estremamente calcarea com'è quella di Roma che notoriamente disidrata capelli e pelle.
L'odore è delicatissimo ricorda i detergenti per bagnetto dei bebè ed ha un retro profumo di camomilla. La consistenza è cremosa e ne basta davvero poco. Non fa molta schiuma come tutti gli shampoo dall' inci verde, ma assicura una completa detersione anche dei capelli grassi o misti.
Lo shampoo costa 6 euro e 40 cent e la confezione è di 300 ml
Si può acquistare presso i supermercati Auchan o anche nel reparto profumeria delle Oviesse.
Lo potete anche acquistare on line a questo link www.shopathenas.com dove trovate altri prodotti bio interessantissimi. E se l'ordine supera i 36 euro la consegna è gratuita in tutta Italia.
Buono shampoo a tutte!

Nessun commento: