martedì 16 novembre 2010

Degni sostituti degli UGG e degli HUNTER (A/I 2010)

Io e la mia amica cercavamo entrambe qualcosa....

Lei un paio di stivali "pelosi" simili agli UGG, ma ovviamente meno costosi e se è possibile anche più carini.

Io un paio di stivali "plasticosi" simili agli HUNTER, ma ovviamente meno costosi e se è possibile anche meno effetto " contadino durante la raccolta delle olive".

Non so se mi spiego....

Così un piovoso mercoledì di novembre in sella al suo antesignano motorino siamo partite alla ricerca....

Come due avventuriere abbiamo setacciato i negozi del centro ( d' altronde la nostra missione aveva i minuti contati: solo un'ora di pausa pranzo)...

Sarà stata una botta di fortuna......
Sarà stato anche che abbiamo raso a tappeto la zona senza lasciarci intimidire dal traffico e dalle pozzanghere...
Sarà stato che da veterane dello shopping non ci siamo dimenticate che prima di ZARA e H&M si trovavano cose carine ed a poco prezzo anche da Sisley e Benetton...

E' stata proprio la mancanza di snobbismo alcuno verso i brand italiani che ci ha permesso di acquistare esattamente ciò che cercavamo!!

Lei ha trovato un paio di stivali di un bel color grigio antracite chiaro, simili agli UGG solo che più alti, sino a sotto il ginocchio. Perfetti!! Perchè al contario degli UGG che una volta messi al piede (almeno che non sei magra come un chiodo e slanciata) fanno sembrare una donna: una papera...questi slanciano la figura . Non solo, hanno una fattura ed una suola più delicata rispetto ai più griffati cugini, risultando così più eleganti.
Gli stivali li ha trovati alla SISLEY e li ha pagati intorno ai 60 euro (euro più euro meno).

Io ho trovato dei degni sostituti degli HUNTER dalla BENETTON.
Ho comperato delle galosce di un bel nero opaco, alti ovviamente sin sotto il ginocchio, che restituiscono alla figura, grazie ad un effetto ottico, qualche centimetro in più.

Sarà per il colore discreto, sarà per la fattura più accurata (di lato c'è una simil fascetta sempre dello stesso colore), sarà che la punta non è eccessivamente arrotondata ed il gambale non troppo largo, ma quelle galosce non ricordano il "contadino durante la raccolta delle olive".
Il tutto signore alla modica cifra di 45 euro ( euro più euro meno).


Contente e soddisfatte siamo tornate ognuna al proprio lavoro....

E che altro dire...( siamo donne) ed ovviamente entrambe il giorno dopo sfoggiavamo ai piedi orgogliose i nostri acquisti....

Mi spiegate perchè l'ultima cosa comperata sembra sempre la più bella di tutto il nostro armadio????

Ovviamente sino al prossimo acquisto...

2 commenti:

Marzia_ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Niente di eccelso... ha detto...

ehehehe, grazie per il post, io sono alla ricerca di simil Ugg e Hunter che non costino uno sproposito...mi farò un bel giro da Sisley e Benetton! Ciao Ila:-)