martedì 19 aprile 2011

A qualcuno piace rosa! ( Rosa Canina ed olio di jojoba)







Il Metrò è un luogo affascinante...



Questa affermazione lo so potrebbe sembrare delirante qualora il vostro pensiero corresse all'odore nauseante di petrolio e sudore che pervade i vagoni della linea B o alla folla soffocante ed alle luci accecanti della linea A di Roma.




Ma nessun posto come il Metrò ti permette di studire lo Zoo di umanità che anima questo mondo.

Così come osservando un bellissimo acquario tropicale rimango rapita dai colori e dalle forme dei pesci, così la mia curiosità viene catturata dal volto delle persone che con me condividono ogni giorno il tragitto da casa a lavoro e viceversa su questo adorato mezzo pubblico.



Che meraviglia l'umana gente!

I loro vestiti, le loro scarpe, le loro smorfie, i loro trucchi e le loro borse, le loro rughe, i loro occhiali, le loro bocche ed i loro libri...tutto mi racconta delle loro vite.

Sono estranei, ma così familiari nei loro gesti e nelle loro fragilità che nell'angusto spazio di un vagone vengono sublimate.

La signora che con me viaggia verso SPAGNA è una donna sulla cinquantina credo.Le sue unghie sono corte e laccate di un rosa pallido. I capelli biondi e vaporosi che le accarezzano le spalle odorano di lacca. Dalla scollatura della camicetta di seta color pesca spunta una collana d'oro giallo a maglia. Il suo viso modellato dal chirurgo racconta delle sue insicurezze e la pelle del collo le svela tutte senza pietà. Porta a mano una voluminosa LV delle più classiche da cui spuntano dei fogli ed un foulard. La luce nei suoi occhi sembra spenta. Viaggia vicino alla porta d'uscita. E' tormentata dalla paura di poter perdere la propria fermata. Ha voglia di scappare via da tutti quei vetri del vagone che riflettono mille volte la sua immagine. E' una donna che non ha ancora fatto i conti con se stessa e con la propria età. Una donna che probabilmente ha perso la propria identità dietro ad un buon nome.


Una donna rifatta non è una donna più bella o più giovane : è solo una donna rifatta.

Un cicaleggio interrompe lo scorrere dei miei pensieri, si spalancano le porte: è fuori ed io ho perso tra la folla il mio pesce colorato..

Non ho paura dell'età che scorre, della vecchiaia della morte. Mi auguro solo che non mi colga con qualcosa in sospeso o con troppi rimorsi. Non amo lasciare nè le cose a metà nè avere sensi di colpa.

Il tempo non mi spaventa poichè nel tempo sarò sempre io solo che l'involucro che mi contiene si trasformerà con me.


Speriamo dunque di conservarci in forze e con il medesimo coraggio. Col tempo mi auguro di non perdere per strada la mia identità e l'amore per me stessa.

Ed è per quell'amore che tra le tante cose che faccio mi prendo cura della mia pelle con due prodotti che dopo averli testati per più di un anno mi sento di consigliare specialmente alle trentenni e over in cerca di anti età: Rosa Canina e Olio di Jojoba

La Rosa Canina - un concentrato di Vitamina C , bioflavonoidi, tannini e polifenoli- ha proprietà antinfiammatorie, anitallergeniche e diuretiche.

Favorisce la microcircolazione e stimola le difese immunitarie. Altresì grazie alle sue proprietà diuretiche stimola l'eliminazione delle tossine senza irritare i reni. E' un'ottimo antiossidante ed ha un' azione purificatrice e disintossicante.



La Rosa Canina si compera in pillole nelle farmacie, parafarmacie, erboristerie. La si trova altresì nei reparti dedicati agli integratori dei supermercati. Il prezzo si aggira intorno ai 10 euro a confezione. Io ogni mattina ne prendo la dose prescritta nel bugiardino .



L'Olio di Jojoba è un concentrato di tocoferoli ( Vitamina E) ossia antiossidanti naturali. Ha proprietà antinfiammatorie ed emollienti. Stimola la circolazione della pelle. Non è comedogenico.Si vende nelle parafarmacie, erboristerie e nelle grandi catene di supermercati. Attenzione all'etichetta perché in molti casi non viene venduto puro ma diluito con altre cose poco attinenti. Il prezzo a confezione si aggira intorno agli 8 euro. Io ne aggiungo 6 gocce la sera alla mia crema idratante. L'olio si amalgama bene con la crema e si assorbe in una decina di minuti.

Perché comprarli

L' effetto combinato dell'integratore e dell'olio ha del miracoloso!La mia pelle del viso è sembrata visibilmente più luminosa dopo 10 giorni ed il colorito spento tipico di chi vive in città è sparito in un mese.

La mia pelle è divenuta al tatto vellutata e tonica già dopo una settimana. Inoltre dopo un anno di utilizzo posso affermare che gli effetti anti età sono evidenti!

Infine non posso non raccontarvi come grazie all'uso costante di Vitamina C il mio stato di salute generale ne ha risentito in meglio.















Nessun commento: