giovedì 2 dicembre 2010

TAG MY 5 FAVOURITE CELEBRITY LOOKS

Mi rifaccio ad un tag letto sul blog di The Miss Rettore, che però avevo precedentemente seguito su altri blog quali Camelia Beaty and Random e Makeupyourmindgirl.
(Vorrei poter mettere il collegamento ipertestuale, ma davvero ignoro come si faccia A.A.A. cercasi istruzioni in merito!)
Il tag riguarda i propri 5 look preferiti delle celebrities.

Ecco dunque la mia personale classifica!


Al quinto posto: DEMI MOORE.
Una bellezza ed un fascino senza tempo. Ok il chirurgo ha il suo merito, ma lei ha avuto l'intelligenza di farsi ritoccare solo dove serviva e di non aver voluto stravolgere la sua immagine con labbra a canotto o seni a mongolfiera.
Donna che si è saputa reinventare cambiando radicalmente il look a secondo del ruolo che doveva come attrice interpretare: Gost, Soldato Jane, Streap tease...
Trovo che abbia un mirabile gusto (anche in fatto di uomini).
I suoi vestiti da red carpet sono spesso" furbi", molto morbidi e scollati nei punti giusti.
Colori utilizzati blu scuro, viola intenso, bronzo, verde bosco o bianco, colori tesi a esaltare il suo fascino magnetico!
Indossa in molte occasioni Versace senza sembrare tamarra, già solo per questo un Oscar lo meriterebbe!!!
Per quanto riguarda il make up la Moore mette sempre in evidenza gli occhi con innumerevoli passate di mascara.
Sospetto che usi spesso anche una terra bronzer e qualche miracolosa crema idratante perchè ha sempre un aspetto radioso.



Al quarto posto: KATE MOSS.

Icona di stile molto british. Modello bad girl! Ha un look sempre trasandato chic quando viene paparazzata. Sembra sempre che si sia inconsapevolmente messa la prima cosa azzeccatissima che ha trovato nell'armadio. Le sue gambe sono sempre in primo piano e nasconde il viso un da "sorcetta" dietro occhialoni neri da diva.

Nutre un'attenzione per i particolari davvero maniacale. Scarpe e cappelli. Usa sempre pochissimi gioielli.
Nonostante fisicamente a me non piace è indiscutibile il suo forte carisma che le permette di interpretare al meglio i suoi look. Tutto addosso a lei è così sexy ed un trasgressivo.



Al terzo posto: KASIA SMUTNIAK.
Diciamocelo con un viso così ed un corpo così anche senza trucco e con un saio sarebbe bellissima lo stesso. Trovo che dia con i suoi look una moderna e perfetta interpretazione del modello "acqua e sapone". Grintosa: veste spesso in jeans, giubbino di pelle e scarpe basse quando non lavora e la paparazzano in giro. Nelle occasioni ufficiali veste spesso con abiti eleganti e neri. Il viso è sempre in primo piano, l'incarnato perfetto e le sopracciglia piene disegnate alla perfezione.
Sulle labbra ha spesso solo del gloss o rossetti neutri.
In una parola : naturalmente splendida!

ps. Beata LEI!


Al secondo posto: PENELOPE CRUZ.
La migliore interprete del fascino mediterraneo contemporaneo.
Una vera Femmina! Occhi da gatta, personalità da vendere, loook curato. Porta spesso vestiti incrociati sul davanti che mettono in risalto il suo decoltè.
Ha dei bei capelli castano scuro, sempre lucidissimi che le incorniciano il volto.
In quanto a make up non rinuncia mai alla matita nera intorno agli occhi e spesso mette anche il rossetto rosso che sospetto sia il famoso russian red della mac, che le sta divinamente!






Al primo posto: Marion Cotillard, donna dall'eleganza e raffinatezza innata.
Ha un gusto semplice nell'abbigliamento ma con un'attenzione maniacale al taglio dei vestiti e agli accessori. Ha sempre delle scarpe bellissime!
Non l'ho mai vista vestita in maniera eccessiva, ogni cosa che indossa la personalizza dando a qualsiasi indumento un allure romantico. Attualmente che veste Dior ovunque, anche nel suo ultimo film INCEPTION è semplicemente sublime.
Nel make up noto che ha sempre un incarnato molto luminoso e spesso porta degli smoky sul grigio davvero raffinati che risaltano il colore verde cangiante dei suoi occhi.










E voi cosa ne pensate: quali sono le vostre personali icone di stile da cui vi sentite ispirate?



10 commenti:

Donatella Ferrua ha detto...

Le tue scelte mi piacciono davvero tantissimo! Demi Moore è splendida e come hai detto tu è ritoccata al punto giusto, Kate Moss a me piace da morire e ti dirò la trovo molto bella anche fisicamente perchè non è poi così stramagrissima (come altre modelle molto più alte di lei)e poi Kasia Smutniak è favolosa: ho avuto modo di vederla da vicino ed è splendida!

Marguerite N. ha detto...

Devi sapere che Marion Cotillard è al primo posto della mia classifica personale, e l'ho anche segnalato nel post. Dirai tu perché non l'ho messa, perché sinceramente quanto a make-up non mi sono sentita di includerla. Adoro i suoi make-up spesso, ma più di una volta le hanno schiaffato in faccia del trucco senza troppa attenzione e, non so, sinceramente non la valorizzavano affatto. Mi chiedo se sia sempre lo stesso make-up artist a questo punto o diverso.
Vabbè comunque quoto parola per parola sul resto, io la amo.

Bella anche Kasia!;)

BoccadiRosa ha detto...

@ Donatella: Trovo che aattualmente la Moss abbia acquistato qualche kg rispetto agli anni 90 dove era in evidente stato pre- cadaverico. Tra le top model lei non è certamente la più bella, ma ha un carisma ed un fascino trasgressivo che sbaraglia la concorrenza delle altre.
@ Marguerite: E' vero agli albori di carriera la Cotillard non era truccata bene. Ma da un bel pò che la segue John Galliano è sempre perfetta. Ho avuto modo di ammirarla "dal vivo" in un video postato sul sito di theblondsalad che ha potuto di recente incontrarla a Londra. E' da mozzare il fiato così affascinante, elegante e femminile!!

Katrina Uragano ha detto...

Molto belle le tue scelte. Tra le varie proposte preferisco Penelope Cruz.

Korina ha detto...

mi sa che seguirò anch'io questo tag...
Nuova iscritaaa!!! Assa anche tu da me pleaseee...
www.fabulousyougirl.blogspot.com

Anonimo ha detto...

scelte davvero interessanti. Il primo posto è quello che preferisco! Hai ottimo gusto! Un bacio!

BoccadiRosa ha detto...

Io darei anche dei Premi alla carriera a Grace Kelly, Coco Chanel e Audrey Hepburn. Icone di stile ed eleganza.

Suze ha detto...

Marion Cotillard è bellissima ed elegantissima sempre, poi io nutro un affetto particolare nei suoi confronti perchè è spaventosamente identica a mia sorella, ormai la chiamiamo tutti "Coticarl".

Per il resto nella lista io avrei inserito anche Sienna Miller, ha uno stile pazzesco, pelle di porcellana e capelli d'aurea sparsi !

Mi piace il tuo blog, ti seguo. Passa da me, si parla di donne.

xx Suze

unamandriadicivette.blogspot.com

Suze ha detto...

Ma Boccadirosa ha un qualche riferimento passionale alla canzone di Faber ? Se è così, non è che ti seguo, ti sposo.

BoccadiRosa ha detto...

Si, lo pseudonimo contiene un messaggio.. questo Blog è contro quelle ipocrisie perbeniste, contro quelle donne che considerano tutte le altre delle "donnacce" e contro quegli uomini che discriminano le donne di giorno e ne approfittano di notte. Questo Blog è dalla parte delle tante Bocca di Rosa vittime del pregiudizio.